CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Storia veneta
in una serata
che anticipa
il referendum

In vista del voto per l'autonomia, il centro Arnaldi di Dueville ospiterà l'incontro “Dal plebiscito truffa al referendum sull'autonomia del 22 ottobre. Un viaggio animato lungo 151 anni dalla perdita della nostra indipendenza ad una nuova autonomia”.

L'appuntamento, organizzato da “Il filò di Siamo Veneto Dueville” e dalla sezione duevillese della Lega Nord – Liga Veneta, è in programma domani sera. Dalle 20.45 nel centro culturale di via Rossi verrà proiettato il film “1866, il furto delle Venezie” presentato alla 74° mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. La pellicola narrerà i grandi avvenimenti dell'Ottocento, sia di carattere militare che politico, eventi che hanno segnato la storia del Veneto.

Durante la serata interverranno anche il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti ed il consigliere regionale e presidente di “Siamo Veneto”, Antonio Guadagnini.

Spazio anche allo storico e coautore del film “1866” Edoardo Rubini e a Denis Frison, che fa parte del comitato del Sì e, durante la serata, sarà il moderatore dell'incontro.

L'appuntamento sarà ad ingresso libero. MA.BI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1