CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.10.2017

Sette associazioni
prese d’assalto
da piccoli ingegneri

Il gruppo che ha partecipato a “Il Grande gioco del Dado Giallo”. BILLO
Il gruppo che ha partecipato a “Il Grande gioco del Dado Giallo”. BILLO

Per una mattina i ragazzi di seconda e terza media del paese si sono avventurati alla scoperta delle realtà associative locali. Oltre 50 giovani hanno partecipato alla prima edizione de “Il Grande gioco del Dado Giallo”, a Dueville. «I ragazzi, divisi in cinque squadre, hanno affrontato una prova in ciascuna sede delle sette associazioni che hanno aderito all'iniziativa», spiega Flavio Biffanti, coordinatore del progetto. «Dai quiz sull'Unione europea a quelli sulle spezie, dalla realizzazione di sacchetti di sabbia anti alluvione alla costruzione di strutture, fino alle improvvisazioni teatrali, a una prova con la batteria e allo svolgimento di un maxi cruciverba: sono tutte le sfide proposte ai giovani da FabLab, School of Rock, Informagiovani, Diamoci una Mano, Protezione civile, Dedalofurioso e Unicomondo». Premiati il team più creativo nella scelta del nome e quello che con il miglior punteggio. «Abbiamo voluto far conoscere il territorio e le attività dalle varie associazioni locali alle nuove generazioni», conclude Biffanti. «I ragazzi, terminato il gioco, erano soddisfatti ed entusiasti».MA.BI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1