CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

«Scalo il monte
in sella alla bici
contro il cancro»

Loretta Pavan
Loretta Pavan

DUEVILLE. Pedalare per se stessi e gli altri, sudare e far girare le ruote con l'obiettivo di non farsi sconfiggere dalla malattia e incoraggiare chi la sta ancora combattendo a non soccombere, ripetendosi continuamente “Mai mollare, ce la puoi fare”. Una sorta di mantra che descrive l'indomito spirito di Loretta Pavan, duevillese che nel 2017 ha festeggiato il suo 56° compleanno scalando per 56 volte il Monte Grappa con una bici da corsa. Ciascuna delle vette raggiunte è stata dedicata agli “Amici del quinto piano” dell'ospedale di Vicenza, gruppo di persone che soffrono o hanno sofferto di patologie oncologiche e di cui Loretta è parte. La ciclista di Dueville dal 2006 ha affrontato il cancro riuscendo a sconfiggerlo e avvicinandosi nel 2008, grazie ad alcuni amici, al mondo delle due ruote e dei pedali.
 

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1