CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

Rischia di morire
soffocata a causa
di una bistecca

Il ristorante Buffalo Grill dove si è sentita male l’anziana. STELLA-CISCATO
Il ristorante Buffalo Grill dove si è sentita male l’anziana. STELLA-CISCATO

DUEVILLE. Una cena tranquilla assieme al nipote, nel locale poco lontano da casa dove molte altre volte si era recata per trascorrere qualche ora spensierata. Questa doveva essere la serata che una 80enne aveva programmato per mercoledì varcando la soglia del ristorante pizzeria “Buffalo Grill” di strada Marosticana, a Passo di Riva a Dueville. Invece, per un boccone andato di traverso, per poco non si è trasformata in tragedia. Dopo aver inghiottito un pezzo di carne che le ha ostruito le vie aeree, è rimasta senza respiro, perdendo conoscenza. Provvidenziale, prima dell'intervento dei medici e degli infermieri del Suem 118, la manovra salvavita messa in pratica da un cliente e che, anche se non risolutiva, ha agevolato il lavoro del personale ospedaliero che ha poi completato l'operazione, prima di trasportare d'urgenza l'anziana al San Bortolo di Vicenza, dove si trova ancora ricoverata in rianimazione ma fuori pericolo.
 

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1