CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.08.2018

Più sicurezza vendendo ex distretto e un terreno

L’area di via Matteotti.  ARCHIVIOL’ex distretto socio sanitario di Dueville messo nuovamente in vendita
L’area di via Matteotti. ARCHIVIOL’ex distretto socio sanitario di Dueville messo nuovamente in vendita

Ancora una gara per vendere l'ex distretto socio sanitario. Ci sarà tempo fino a venerdì 17 agosto per presentare la propria offerta: il prezzo a base d'asta è di 150 mila euro, somma abbassata di 40 mila euro rispetto ai 190 mila di gennaio. Oltre all'edificio al civico 20 di via Garibaldi, l'Amministrazione intende alienare anche un terreno edificabile ampio 773 metri quadrati in via Matteotti, area per cui è richiesta la cifra di partenza di 126 mila euro. «Negli scorsi mesi abbiamo effettuato una modifica al regolamento comunale che prevedeva la possibilità di ribasso per gara del 10% rispetto alla cifra precedentemente richiesta», spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Zorzo. «Abbiamo allineato il prezzo dell'ex distretto socio sanitario, inagibile dal 2012 a causa di scosse sismiche, con quello di mercato. I 276 mila euro delle due alienazioni ci permetteranno di finanziare con 120 mila euro gli interventi di ampliamento della pubblica illuminazione soprattutto nelle vie Sant'Anna e Turati e di interramento della linea in via Astichelli. Altri 73 mila verranno investiti nell'acquisto di giostrine per i parchi pubblici. Tra i vari interventi, 5 mila euro andranno al targa system lungo la Marosticana e altri fondi saranno erogati come contributi per cofinanziare opere svolte dalle associazioni». L'edificio di via Garibaldi, realizzato su due piani da 125 metri quadrati ciascuno, sorge su un terreno di 460 metri quadrati. Con la demolizione si incrementaranno i volumi di una quota tra il 25 e il 30% in base alla nuova destinazione d'uso. La documentazione è disponibile sul sito internet comunale e all'ufficio lavori pubblici. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1