CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.01.2017

Pedoni e ciclisti più sicuri
Arriva la pista Vamparon

Via Grumello è la strada a cui si collegherà la nuova ciclabile. BILLO
Via Grumello è la strada a cui si collegherà la nuova ciclabile. BILLO

Sono 90 mila gli euro che l’Amministrazione comunale spenderà per la nuova pista ciclopedonale denominata Vamparon. Si tratta di un’opera che unirà via Grumello a via Cima Marana.

A fine dicembre 2016 la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del percorso lungo circa 350 metri riservato a ciclisti e pedoni. Il tratto in questione attraverserà un’area verde tra le due strade. «È un’ulteriore opera dedicata alla sicurezza di chi si muove a piedi oppure sulle due ruote a pedali e che si aggiunge alle piste ciclabili realizzate fino ad ora - commenta il sindaco di Dueville Giusy Armiletti - Questo nuovo percorso collegherà via Grumello e via Marascare a via Cima Marana da dove è poi possibile percorrere la ciclabile di via Corvo».

Con l’intervento, dunque, la parte a nord del paese verrà collegata al centro. «Si tratta, in definitiva, di un progetto che permetterà di arrivare in sicurezza fino alle scuole e alla piazza - aggiunge il primo cittadino - Lo studio di fattibilità dell’opera prevede un costo che verrà sostenuto tramite alcune alienazioni - conclude - Prevediamo la realizzazione della pista ciclopedonale per la seconda parte del 2017». Già prima della fine dell’anno, dunque, il cantiere sarà concluso a vantaggio della sicurezza stradale.

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1