CHIUDI
CHIUDI

10.12.2018

Migrazioni e accoglienza Ne parlano gli esperti

Il Busnelli di Dueville
Il Busnelli di Dueville

Confrontarsi sul tema delle migrazioni e sui possibili modelli di accoglienza è ormai indispensabile per tutti i Comuni, anche dell'Alto Vicentino. Da qui l'incontro “Nuovi scenari di accoglienza” organizzato dalla Cooperativa Margherita di Sandrigo, insieme al Comune di Dueville e al Centro Astalli per martedì 11 dicembre alle 20.30, al Teatro Busnelli. Ospite il professore e sociologo dell’università di Padova Stefano Allievi che sarà protagonista della conferenza-spettacolo “Immigrazione. Cambiare tutto” dove si analizza il tema dell’immigrazione cercando, come ha dichiarato lui stesso «di parlare anche a chi la pensa diversamente, introiettando le ragioni e anche le non ragioni che circolano nel paese, le sofferenze, le solitudini, il risentimento». La serata sarà allietata dagli interventi musicali curati dall'associazione “Jamm Africa Fall”. «Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori del progetto - vuole essere un'occasione per dimostrare che le comunità locali non vogliono restare indifferenti a processi che stanno portando alla negazione dei diritti di alcune categorie di persone». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1