CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.11.2017

Inizia un corso
per progettare
robot con i Lego
Adesioni al via

La sede del “Dado Giallo”
La sede del “Dado Giallo”

Dalle costruzioni con i Lego alla progettazione e alla realizzazione di un robot: è quanto verrà insegnato ai giovani futuri ingegneri che prenderanno parte al corso “Inventiamo! Allo scoperta di Lego WeDo 2.0”.

L’iniziativa è organizzata nella sede del “Dado Giallo” di via dei Martiri a Dueville. Sono previsti sei incontri, il lunedì dalle 16.30 alle 19 a partire dal 6 novembre, durante i quali bambini e bambine affronteranno lezioni per la costruzione e la programmazione di suoni, movimenti e sensori attraverso l’utilizzo del kit Lego WeDo 2.0. I partecipanti impareranno inoltre a controllare, progettare e realizzare il loro robot.

Tutto ciò sarà possibile anche lavorando in team, con la creazione di piccoli gruppi. Il corso è dedicato ai bambini e alle bambine dagli 8 agli 11 anni che hanno fantasia e con tanta voglia di incrementare la propria manualità. Per informazioni sui costi e sulle modalità di adesione è possibile contattare l'organizzazione scrivendo una mail all’indirizzo: contatto@dadogiallo.com.MA.BI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1