CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.05.2017

Il trofeo SuperAbile
premia l’impegno
dei giovani sportivi

La pista di atletica. ARCHIVIO
La pista di atletica. ARCHIVIO

Giovani sportivi diversamente abili in pista per la prima edizione del Trofeo SuperAbile. Il Gruppo Atletica 2000, in collaborazione con Net 1 e il patrocinio del Comune, ha organizzato per oggi una manifestazione dedicata a sport e disabilità. Durante l'appuntamento, che si svolgerà dalle 9 alle 15 all'interno degli impianti sportivi comunali di viale dello Sport a Dueville, scenderanno in pista i ragazzi di diverse società di atletica del territorio: per tutta la mattinata si sfideranno in diverse discipline come la corsa, su tracciati da 50 e 200 metri, il salto in lungo con rincorsa e da fermi, il lancio del vortex e il lancio della pallina.

In tutto prenderanno parte all'evento 65 ragazzi provenienti dalla provincia di Vicenza e da quella di Treviso. Il promotore dell'appuntamento è il Gruppo Atletica 2000, una sezione della Polisportiva Dueville. Tale gruppo è sorto per dare la possibilità a ragazzi diversamente abili di praticare una disciplina sportiva, accrescendo in questo modo l’autostima personale e la voglia di integrarsi con gli altri giovani. Durante gli allenamenti, che si svolgono all'interno della palestra delle scuole medie di Dueville con cadenza settimanale, vengono insegnate ai giovani le varie specialità dell’atletica leggera come velocità, salto in alto e in lungo, lancio del peso, oltre a giochi di squadra tra cui basket e calcio. Negli anni il gruppo è cresciuto: all’inizio gli iscritti erano solamente cinque, mentre ora Atletica 2000 conta 36 atleti provenienti non solo da Dueville, ma anche da molti paesi del circondario.MA.BI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1