CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Caduti chicchi
grandi come
acini d’uva

Acqua e grandine sono cadute per poco più di venti minuti
Acqua e grandine sono cadute per poco più di venti minuti

DUEVILLE. Ieri mattina una repentina ma intensa ondata di maltempo ha colpito l’area di Dueville e Montecchio Precalcino. Acqua e grandine sono cadute per poco più di venti minuti in varie parti del territorio in questione, senza però provocare, sembra, gravi danni. Tra le 11.40 e le 12 chicchi di ghiaccio, grandi come acini d'uva, si sono abbattuti su case, auto e alberi a causa del passaggio di una perturbazione che ha attraversato l’intera zona. Fortunatamente il maltempo non sembra aver causato conseguenze pesanti nei due Comuni dell'Alto Vicentino. A confermarlo sono il consorzio di polizia locale Nordest Vicentino, che non ha ricevuto segnalazioni o richieste d’intervento da parte dei cittadini, e gli uffici tecnici del Comune di Dueville. A Montecchio Precalcino, invece, la grandinata pare abbia colpito maggiormente la zona industriale che si trova a sud del paese, senza creare particolari disagi, e anche parte dell'area collinare. «Sul monte – dichiara il sindaco montecchiese Fabrizio Parisotto – il maltempo ha causato danni agli orti dei cittadini. Inoltre sono caduti parecchie foglie e qualche piccolo ramo. Non abbiamo ricevuto segnalazioni di danneggiamenti a veicoli o strutture». © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1