CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2018

Al via un corso per animatori del Grest e dei campeggi

Un percorso formativo per giovani educatori. È la proposta della nuova Unità pastorale di Dueville, Povolaro, Passo di Riva e Vivaro, che a partire dal prossimo venerdì presenterà un ciclo di incontri aperto ai ragazzi del paese interessati a diventare animatori del Grest e dei campeggi estivi. Il ciclo di appuntamenti sarà aperto al pubblico e inizierà il 19 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di Vivaro con la serata dal titolo “A te la scelta su chi sarai, a te la scelta su dove andrai” curata dal prof. Davide Viadarin. Le serate proseguiranno nella chiesa di Povolaro venerdì 23 febbraio, mercoledì 7 marzo e giovedì 5 aprile, rispettivamente con i relatori Marisa Faccio, don Ampelio Crema e Patrizio Pistore. Per gli animatori del Grest, invece, saranno previsti quattro incontri aggiuntivi il 14 e il 18 marzo nella chiesa di Passo di Riva, oltre a quelli dell'11 e del 15 aprile in quella di Dueville. Il percorso formativo, che è promosso dall'Unità pastorale, verrà chiuso da un'uscita formativa in programma dal 28 al 30 aprile: si tratta di tre giorni necessari per calarsi appieno nell'esperienza di animazione che verrà poi vissuta in modo completo durante il periodo estivo. • MA.BI. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1