CHIUDI
CHIUDI

05.01.2019

Addio a Nicola Sorriso e storia del bar Buzzolan

È stato per decenni il gestore del bar Buzzolan, nel cuore della città. Gentile dietro al bancone, discreto e gran lavoratore. Nicola Marchioretto si è spento a Zanè, dove abitava, a 83 anni. E in questi giorni sono in tanti a ricordarlo commossi. Nicola era l’oste degli anni in cui il bar si portava dietro l’atmosfera vintage, ma altrettanto magica, dei locali ruspanti anni ’60. Si entrava per bere la Genziana e nello stesso tempo si poteva acquistare un pacco di pasta o il sacchetto di mentine. Perché oltre al bancone dove si servivano le spume, spritz e la birra Itala Pilsen, c’era anche l’angolo degli alimentari. In pratica il casolin dentro al bar. Era Buzzolan, l’unico. E Marchioretto l’indimenticato volto che lo animava. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1