CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.10.2017

Un viaggio nel tempo
con la storia degli alpini

Il consiglio degli alpini. MARINI
Il consiglio degli alpini. MARINI

Appuntamento con la storia delle penne nere vicentine, oggi alle 20.45, nell’aula magna delle scuole elementari con “Il nostro futuro, non dimentichiamo il passato”, organizzata dal gruppo alpini camisanese.

Durante l’evento, presentato dal capogruppo Lino Marchiori, verrà proiettato un filmato originale che ripercorre l’Adunata Provinciale degli Alpini (oggi conosciuta come “Adunata Sezionale”) che si è tenuta il 3 settembre 1978 proprio a Camisano. Il filmato, recentemente restaurato, ritrae la Camisano di fine anni Settanta, imbandierata a festa, con i tricolori appesi ad ogni finestra, balcone o porta del paese, e con centinaia di uomini col cappello e la penna a sfilare per le vie del centro.

«Sarà un momento importante per tutta la cittadinanza - commentano dal gruppo alpini di Camisano -, perché potremmo rivedere com’era il nostro paese 39 anni fa, attraverso un filmato inedito. Un’occasione per rivedere una grande festa, con volti, sguardi e situazioni che non potranno lasciare indifferenti i protagonisti di allora e gli spettatori di oggi». M.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1