CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Pirata della strada
«Un pensionato
con un trattore»

Il pensionato sarebbe stato alla guida di un trattore
Il pensionato sarebbe stato alla guida di un trattore

CAMISANO. Il pirata della strada? Un pensionato alla guida di un trattore. È l’ipotesi della procura, che ha disposto il processo a carico di Giampietro Canton, 80 anni, residente a Camisano in via Rezzonica. L’imputato, difeso dall’avv. Andrea Benedetti, dovrà presentarsi in aula nei prossimi mesi, dopo essersi però opposto ad un decreto penale di condanna, perché ritiene le accuse ingiuste e vuole dimostrare la sua innocenza davanti al giudice.
Canton dovrà rispondere di omissione di soccorso e fuga. In base a quanto ricostruito dal pubblico ministero Pipeschi,  i fatti sarebbero avvenuti a Camisano il 9 settembre di due anni fa. Stando a quanto emerso, Paola Bortolan, di Camisano, stava pedalando sulla sua bicicletta quando era passata accanto ad un trattore, che trainava un attrezzo agricolo. Dopo essere stata toccata dal mezzo, la donna era finita a terra riportando varie lesioni. Secondo gli inquirenti, Canton non si era fermato a prestarle assistenza, come invece avrebbe dovuto: non aveva arrestato la marcia, nè aveva soccorso la ciclista ferita.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1