CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.06.2018

Il Palio si sdoppia Più spettacoli e sfilata in centro

Le contrade sfilano prima della contesa del Palio. MARINI
Le contrade sfilano prima della contesa del Palio. MARINI

Tempo di cambiamenti per il Palio delle Contrade di Camisano. La rievocazione storica più antica del Veneto quest’anno raddoppia: dopo il “Palietto” dei giovani, questa sera alle 20.30 tocca al Palio vero e proprio che sarà aperto dalla pittoresca sfilata storica, in costumi medievali. Seguirà lo spettacolo degli sbandieratori di Camisano e dai cavalieri, con la manifestazione che si sposterà da piazza Umberto I, allo stadio comunale. Tra le novità anche l’allestimento di un accampamento medievale, con una mostra di armi antiche. Le sei contrade, Badia, Castello, Concordia, Meridiana, Pieve e Roma, si sfideranno dalle 21, fra taglialegna, gare dei tronchi, tiro alla fune e staffetta. «Abbiamo deciso di introdurre diverse novità - spiega Maurizio Zanarella, presidente dell’associazione Contrade del Palio - per velocizzare il più possibile le gare, in modo da evitare i tempi morti tra una sfida e l’altra. Abbiamo anche una nuova squadra di giudici, che resterà fissa». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1