CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2018

Si torna sui banchi all’università per adulti

Comincia il nuovo anno scolastico 2018- 2019 anche per gli studenti dell'Università adulti e anziani di Caldogno. La ripresa delle attività accademiche ufficializzata lunedì 17 settembre con la conferenza del professor Luca Trevisan dell'Università di Verona su “La villa, complesso produttivo” sarà effettiva dalla prossima settimana. Dopo la cerimonia di consegna dei diplomi quinquennali ai corsisti storici e la presentazione del ricco calendario di iniziative didattiche, le lezioni riprenderanno infatti da lunedì 24 settembre e si svolgeranno in tre bimestri ogni lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 17.30, negli annessi di villa Caldogno. Tanti i corsi proposti anche quest'anno, per tutti i gusti e le discipline di studio: da quello sulle scoperte scientifiche a quello sulla Divina Commedia, da Civiltà antiche ad Arte del Novecento, passando per Medicina, Scienze, Storia della musica, Cinema. Durante l'anno saranno organizzati laboratori -di recitazione, pittura, incisione, inglese “di sopravvivenza”- seminari, caffè letterari e visite culturali in Italia e all'estero, dal Cilento ai Paesi Baltici. Per tutto il mese di ottobre, porte aperte per i nuovi iscritti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1