CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.09.2017

Il vescovo argentino
ospite per rinnovare
il gemellaggio di fede

L’incontro con il vescovo avvenuto in municipio. ARMENI
L’incontro con il vescovo avvenuto in municipio. ARMENI

Si rinnova il gemellaggio solidale tra il Comune di Caldogno e la diocesi di Jujuy, in Argentina.

Portando avanti la tradizione avviata con il concittadino Marcellino Palentini, per lungo tempo cuore della fede cristiana in sud America, l'amministrazione comunale ha ricevuto nei giorni scorsi in municipio l'attuale vescovo della diocesi di Jujuy César Daniel Fernandez.

Il sindaco Nicola Ferronato, assessori e consiglieri di minoranza hanno infatti accolto, nella giornata di lunedì, il religioso, suggellando con uno scambio di doni l'ultimo atto concreto della comunità calidonense a sostegno di quella argentina.

Nella fattispecie quest'anno si è scelto di supportare, con un contributo di mille euro, il progetto “Centro Speranza”, per la cura e l'aiuto delle persone con dipendenze chimiche da sostanze.

Al Comune il vescovo Fernandez, oltre a portare i saluti e la gratitudine dei fedeli, ha risposto facendo omaggio di una cornice con un'immagine sacra.

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1