CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.08.2018

Conferimento rifiuti Istruzioni in 4 lingue per evitare gli errori

Istruzioni in 4  lingue per evitare conferimenti scorretti.   ARCHIVIO
Istruzioni in 4 lingue per evitare conferimenti scorretti. ARCHIVIO

Un volantino in quattro lingue -inglese, francese, rumeno e serbo- per spiegare a una platea di cittadini più vasta possibile le regole per il corretto conferimento dei rifiuti. Dopo il giro di vite sulle norme della differenziata, con la stretta ad esempio sulla quantità di carta e cartone da poter depositare ad ogni turno o sul sacco trasparente per plastica e multimateriale, l'azienda Soraris ha ora deciso di concentrarsi sul- l'aspetto educativo. È dei giorni scorsi infatti la pubblicazione di un nuovo pieghevole illustrativo che dovrebbe, le speranze ci sono tutte, ridurre al minimo gli errori nello stoccaggio dei rifiuti e in particolare nella differenziazione. Rivolgendosi ai cittadini stranieri residenti nei Comuni serviti da Soraris, tra cui Caldogno, immagine e didascalie multilingua del manualetto “Nella raccolta differenziata facciamo squadra” sono chiare e semplici. Dal vetro alla carta, da plastica e lattine all'umido, dal secco non riciclabile al materiale da portare all’ecocentro, con le istruzioni nei quattro idiomi più parlati nell'hinterland vicentino nessuno potrà dire “non lo sapevo”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1