CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.11.2017

Concerto
della banda
con gli onori
ai caduti

Nel novantanovesimo anniversario della fine della prima guerra mondiale il Comune di Caldogno continua ad impegnarsi per tenere viva la memoria del tragico evento.

Lo fa quest'anno con una cerimonia di commemorazione che si svolgerà in paese domani, alla presenza della autorità civili e militari e della cittadinanza, invitata a prendere parte alle iniziative. Il programma, che non si discosta molto da quello degli anni passati, si apre con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di Cresole alle 8.30, cui seguirà, alle nove, lo stesso gesto simbolico al cippo di Rettorgole. Alle 9.30 tappa davanti a villa Caldogno per un momento in musica, con l'esecuzione di brani patriottici da parte della banda di Povolaro. Da lì partirà poi il corteo che, attraverso via Zanella, entrerà in chiesa per la messa delle 10 e per l'ultima parte della sfilata che raggiungerà via Marconi e infine piazza Bruno Viola. Davanti al vecchio municipio nel cuore del paese si terranno le orazioni e i discorsi ufficiali, deposizione della corona e concerto bandistico. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1