CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.06.2018

Abbattuto un Velo ok I vandali non contenti lo lanciano in giardino

La colonnina in giardino
La colonnina in giardino

Alle cartacce, ai vetri rotti, ai mozziconi di sigaretta e persino ai petardi infilati nella cassetta della posta, ci aveva pure fatto l'abitudine. Ma che in una tranquilla domenica mattina di giugno, dopo una nottata per la verità tutt'altro che quieta, potesse trovarsi con un VeloOk arancio in giardino, questo forse è troppo anche per chi, con vandalismi e bravate di ogni genere, si è adattato ormai a convivere. Nella zona di via Pomaroli a Caldogno i residenti ormai prendono ogni incredibile rinvenimento mattutino con straordinaria filosofia: è il caso di Denis Cervato che, documentandolo attraverso una serie di foto, domenica si è svegliato appunto con una colonnina per il contenimento della velocità adagiata sul prato della sua abitazione. La stessa che, fino a sabato sera e ormai da diversi mesi, monitorava il passaggio dei veicoli lungo la pista ciclabile di Pomaroli. Già in diversi altri episodi i dispositivi arancioni erano stati vittime di danneggiamenti, oscurati con la vernice e, ancora in via Pomaroli, a fine marzo, sradicati dal basamento e gettati nell'erba ai lati della carreggiata. «Anni fa se la prendevano con la cassetta postale, poi con le lampade dei cancelli, poi con i campanelli -elenca il proprietario di casa, Denis Cervato- diciamo che il passaggio di queste persone, al sabato sera, non rimane inosservato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1