CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Volontari
al lavoro
per la Giornata
ecologica

Cismon e Valstagna si alleano contro l’inciviltà. Le Amministrazioni dei due Comuni della Valbrenta, in collaborazione con Etra, hanno chiamato a raccolta tutti i cittadini per contribuire alle “pulizie di primavera” dell'ambiente. La Giornata ecologica è in programma oggi: i volontari si ritroveranno alle 7.30 nei rispettivi magazzini comunali, dove verranno distribuiti i materiali messi a disposizione dalla multiutility che gestisce il servizio rifiuti. La dotazione prevede pettorine catarifrangenti, guanti e pinze per lavorare in sicurezza e sacchi dove infilare i rifiuti. Al termine delle operazioni di pulizia, il materiale raccolto verrà asportato dal personale di Etra, che si occuperà dello smaltimento. I volontari perlustreranno diverse aree del territorio di Cismon e di Valstagna, in particolare i punti critici, come le zone adiacenti alla Ss 47, dove purtroppo molti scaricano dai veicoli la loro spazzatura per poi fuggire indisturbati. Il termine delle operazioni di raccolta è previsto per le 12.30.

Lo scopo della domenica ecologica è quello di sensibilizzare i cittadini di oggi e domani sul rispetto dell’ambiente, sulla conoscenza della natura e del territorio, e sulla corretta gestione delle risorse.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1