CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Un piccolo mercato con sette ambulanti vicino alla chiesa

Il sindaco Ermando Bombieri
Il sindaco Ermando Bombieri

A San Nazario, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, parte oggi un piccolo mercato che porterà nel piazzale della chiesa sette venditori ambulanti, pronti ad offrire frutta verdura, formaggi e generi di prima necessità per andare incontro alle esigenze dei residenti più anziani, che non hanno possibilità di muoversi per le spese giornaliere al supermercato. Soddisfatto dell’iniziativa il sindaco Ermando Bombieri. «È una prima soluzione che abbiamo attivato per risolvere il problema dei negozi che chiudono, ultimo l’alimentari del centro. Vogliamo aiutare i residenti, ma anche questi venditori. Non è escluso che il piccolo mercato possa essere spostato nella piazzetta della farmacia, dove potrebbe avere più visibilità. Questa Amministrazione ha sempre fatto di tutto per sostenere il commercio e le attività volte ai servizi fondamentali». I banchi apriranno alle 8 di oggi e rimarranno in piazza per circa due ore, il tempo consentito dal regolamento dei venditori ambulanti. «Non sarà un vero e proprio mercato - commenta il primo cittadino Ermando Bombieri -, l’obiettivo era proprio quello di fornire prodotti di prima necessità, così da sopperire alla recente chiusura dell’alimentari del paese. In piazza si potranno acquistare piante e fiori, frutta e verdura, insaccati e formaggi, piatti di piccola gastronomia. La posizione centrale permetterà anche ai bar di lavorare di più». Anche il Fai di Bassano è sceso in campo per il mercato di San Nazario: a tutti i primi clienti dell’attesa iniziativa, oggi, sarà offerto un caffè. • F.C. © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1