CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Un muflone a spasso fra case e capannoni

L’animale si è lasciato avvicinare dai passantiIl muflone in cima al muro incuriosito dal fotografo
L’animale si è lasciato avvicinare dai passantiIl muflone in cima al muro incuriosito dal fotografo

Muflone in centro a Campolongo, immortalato da alcuni residenti durante una passeggiata: era salito su un muretto a circa 3 metri di altezza, in mezzo ai capannoni della zona industriale, proprio sul tratto che costeggia la nuova pista ciclo-pedonale. Nelle foto, incredibili, scattate a un passo, l’animale sembra essersi messo in posa come una vera star. Il fatto è accaduto ieri mattina, quando alcuni residenti hanno visto l’ungulato sulla recinzione, sembrava impaurito ma non dava cenni di volersi muovere. Gli spettatori si sono avvicinati il più possibile, con tutte le cautele del caso, per evitare che si impaurisse e rischiasse di ferirsi per fuggire. Alla fine sono riusciti ad arrivare a poco più di un metro dall’animale che li guardava incuriosito. Ne è uscito un servizio fotografico straordinario e bizzarro: il muflone che guardava l’obiettivo quasi mettendosi in posa. Molte le domande che suscita questo episodio: come può un animale selvatico avvicinarsi tanto al centro abitato? Scappava dai lupi? È stata la loro presenza o minaccia a farlo correre sul quel muro?». • F.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1