CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.12.2017

Strada chiusa tra Vallata e Altopiano

Strada chiusa per ordigno bellico. È l’avviso posto all’inizio di alcune arterie stradali nei Comuni di Valstagna, Asiago e Foza fino a completamento delle operazioni previste per la bonifica di due bombe. A curare la delicata operazione è il personale militare del Centro Tecnico Logistico Interforze di Civitavecchia in collaborazione con il 2° Reggimento Genio Guastatori di Trento, coadiuvati dai locali comandi dei Carabinieri. Si tratterebbe in particolare di due ordigni a presunto caricamento speciale, ovvero contenti gas tossico, risalenti alla Prima guerra mondiale, rinvenute in Val Frenzela, in territorio del Comune di Valstagna. Per questo tipo di ordigni, solitamente di calibro 149 o inferiore, si rende necessaria l’interdizione degli spazi per un’area di 1500 metri di raggio e 1150 metri di quota dal punto di brillamento. Come da prassi in questi casi, è stata dunque richiesta anche l’emissione del Notam relativo allo spazio aereo soprastante la zona interessata dalle 8.30 alle 16. Disagi anche per i bambini di Stoccareddo che si recano alla scuola materna a Sasso di Asiago e che oggi si trovano ad avere una giornata di vacanza forzata. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1