CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.03.2017

Preside 57enne
trovato morto
dopo escursione

Il luogo dove è stato ritrovato Sandro Pizzato
Il luogo dove è stato ritrovato Sandro Pizzato

CISMON DEL GRAPPA.  È Sandro Pizzato, 57 anni, bassanese dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "G. Marconi" di Cassola  e di San Piero in Gù (Padova) la persona trovata morta questa mattina sul massiccio del Grappa, vicino a al Forcelletto, in comune di Feltre. L'escursionista era partito ieri sera per fare una camminata, programmata a partire dalle 18 circa, in una notte di luna piena, quando cioè il Grappa viene preso d'assalto dagli appassionati proprio per il caratteristico chiarore che trasmette il satellite della terra. Quando è stato trovato non calzava le ciaspe. Sembra sia scivolato per un centinaio di metri in un tratto ghiacciato riportando traumi fatali. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno recuperato la salma.

La notizia è piombata su Bassano e Cassola come un fulmine a ciel sereno. Sandro Piazzato infatti, che abitava in Angarano era stato anche presidente del Comitato di quartiere. A Cassola aveva assunto la dirigenza scolastico dell'istituto comprensivo dopo che pochi anni fa erano state riunite sotto un unico plesso le scuole dell'infanzia, primarie e medie di tutto il comune.
Pizzato era stato un dirigente scolastico sempre molto attento alle innovazioni e tra l'altro la scuola da lui diretta s'era distinta anche per aver vinto qualche anno il premio Etra come scuola "più riciclona".

Lucio Zonta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1