CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.07.2018

Palio delle zattere, oggi la grande sfida

La gara dello scorso anno
La gara dello scorso anno

Ci siamo. Scatta oggi il Palio delle zattere di Valstagna, rievocazione storica che questo pomeriggio vedrà le nove contrade sfidarsi per conquistare l’ambito drappo rosso scendendo le rapide del Brenta. I coraggiosi equipaggi ormai da settimane si allenano per preparare strategie e traiettorie, ma il livello dell’acqua potrebbe riservare sorprese fino all’ultimo. Il programma prevede dalle 14.30 la sfilata storica degli zattieri, accompagnati dalle damigelle, fino alla chiesa, per la benedizione. Quindi il posizionamento sulla griglia di partenza e il “via” all’adrenalinica gara, che ogni anno porta in Valbrenta migliaia di spettatori. Per oggi le previsioni meteo potrebbero non essere incoraggianti, ma il sindaco Carlo Perli, insieme al comitato organizzatore e alla Pro loco, rassicurano: «La gara si farà e se cadrà qualche goccia, sarà tutto ancora più avvincente. Venite a sostenerci, lo spettacolo è garantito!». Durante la competizione saranno attivate delle modifiche alla viabilità. La strada comunale chiuderà dalle 13 alle 24 nel tratto piazza San Marco, via Roma e riviera Garibaldi; il divieto di sosta sarà attivo dalle 13 alle 18.30 in via Rialto, riviera Garibaldi, e le vie Roma, Capovilla, mons. Dalla Zuanna, Fontoli, Ponte Subiolo; dalle 13 alle 20 in via IV Novembre; infine sarà attivo il senso unico alternato dalle 17 alle 24 utilizzando solo la corsia verso nord nelle vie Roma e Capovilla per la festa delle contrade. I parcheggi più vicini saranno quelli del cimitero, ampliato, e delle diverse aree di Carpanè, dalla ex centrale all’area camper. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1