CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.08.2018

Nata prematura
La piccola Emma
non ce l'ha fatta

L’ospedale San Bortolo di Vicenza
L’ospedale San Bortolo di Vicenza

POVE DEL GRAPPA. Era piccola ma coraggiosa e tenace la piccola Emma Ceccon, nata prematura quasi nove mesi fa all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Ha combattuto con tutte le sue forze fino a venerdì scorso, quando il suo cuoricino ha smesso di battere, nonostante gli immensi sforzi dei medici e degli infermieri del reparto di terapia intensiva neonatale. Accanto a lei c’era mamma Sonia, che insieme alla sorellina più grande, alla nonna e agli zii non l’avevano mai lasciata sola, nemmeno per un attimo. 

 

La bimba è venuta al mondo lo scorso dicembre, dopo una gestazione di appena 16 settimane. È stato chiaro sin da subito che le sue possibilità di sopravvivere erano poche, ma la forza della piccola aveva più volte fatto sperare tutti che alla fine avrebbe vinto lei. E lei ce l’ha davvero messa tutta.

 

I funerali sono stati fissati per domani alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Pove, poi la piccola riposerà nel cimitero del paese alle porte della Valbrenta.

Francesca Cavedagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1