CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Materasso a fuoco
con lo scaldaletto
lanciato sulla strada

I vigili del fuoco sono intervenuti a Campolongo
I vigili del fuoco sono intervenuti a Campolongo

CAMPOLONGO. Materasso in fiamme a Campolongo, famiglia salva la casa dal rogo lanciandolo prontamente dalla finestra. E i vigili del fuoco raccomandano: «Quando usate scaldaletto teneteli sempre sotto controllo, non lasciateli mai accesi quando dormite e verificate che non siano danneggiati».

L’allarme nell’abitazione del paese alle porte della Valbrenta è scattato verso le 2 dell’altra notte, quando gli inquilini, entrati in camera per andare a dormire, hanno visto le prime fiamme alzarsi dal materasso. Marito e moglie hanno agito immediatamente: preso il materasso, lo hanno lanciato dalla finestra per evitare che l’incendio si propagasse in tutta la casa. Subito dopo è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Bassano, arrivati pochi minuti dopo. La camera da letto era invasa dal fumo, ma la struttura non era danneggiata. Il materasso è stato messo in sicurezza, poi rimosso dalla strada. Alla famiglia di Campolongo, tutto sommato è andata bene perché le conseguenze per le persone, in casi come questi, talvolta sono assai gravi. Il tempestivo intervento ha scongiurato il peggio.

La raccomandazione però resta quella di utilizzare scaldacoperte solo in assoluta sicurezza, monitorando sempre il corretto funzionamento, senza mai andare a coricarsi con il dispositivo acceso. 

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1