CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.03.2018

Le “Voci” della Valbrenta raccolte in un dizionario

Domani alle 17.30 Giuseppe Gheno presenta nella biblioteca civica di Bassano “Voci di una valle”, il primo dizionario dei dialetti della Valbrenta. «L’idea di un dizionario del dialetto locale – spiega l’autore dell’opera – si è lentamente formata tra le pieghe di tante conversazioni fra amici, nel corso delle quali memorie e dialetto avviavano puntualmente straordinari circoli virtuosi». Il volume, nell’intenzione del curatore e di tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione, ha voluto fissare sulla carta una parte rilevante del nostro patrimonio culturale, anche laddove esso vive essenzialmente nell’oralità. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Bassanese sta perdendo importanza nelle dinamiche economiche e sociali del Veneto? In quali settori sono necessari gli interventi più urgenti?
ok