CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.04.2018

La Signora a vapore attira a Primolano folla di ammiratori

Visitatori alla rimessa delle locomotive di Primolano
Visitatori alla rimessa delle locomotive di Primolano

Il tempo uggioso non ha spento la festa per le porte aperte della rimessa delle locomotive di Primolano. Dalle 9 alle 17 di ieri a centinaia hanno raggiunto l’area alle porte della frazione di Cismon per ammirare la locomotiva 880 001, vecchia “signora a vapore” realizzata nel 1916, recentemente restaurata che ha fatto sfoggio di sé sui binari del prossimo museo ferroviario. I bambini hanno fatto la fila per poterci salire e fingersi capotreno. Non sono mancate le visite alle due carrozze storiche e ai due carri merci esposti, tra cui un raro carro a sagoma inglese. Società Veneta Ferrovie ha illustrato i lavori di ripristino della rimessa locomotive e i futuri programmi, tra i quali spicca l’avvio del museo dedicato. Le altre “Porte Aperte 2018” sono fissate per il 13 maggio, 24 giugno, 15 luglio, 9 settembre e 14 ottobre, sempre dalle 9 alle 17. Alcune sono in concomitanza con altri eventi che interessano il borgo come “La scala dei motori” (24 giugno) e “La scala dei sapori” (9 settembre), coordinate e realizzate dall'associazione “Tagliata della scala”. •

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Bassanese sta perdendo importanza nelle dinamiche economiche e sociali del Veneto? In quali settori sono necessari gli interventi più urgenti?
ok