CHIUDI
CHIUDI

09.12.2018

Il mondo sotterraneo tra grotte e abissi

Il mondo delle grotte e degli abissi, negli ultimi anni sta rivelando aspetti sino a qualche tempo fa inimmaginabili mostrando una complessità e una vastità di ecosistema ancora per molti aspetti difficilmente comprensibili. Il geologo-speleologo Francesco Sauro racconterà mercoledì prossimo alle 20.45 in sala polivalente in piazzetta Brotto la sua esperienza. Sauro porterà il suo personale contributo nella conoscenza del mondo sotterraneo. L’incontro “Il continente buio - Verso una geografia del mondo sotterraneo” è ad ingresso libero. Sauro racconterà delle sue esplorazioni, a partire dalle montagne di casa, i Lessini, con il noto Abisso della Spluga della Preta, sino alle Dolomiti bellunesi con la recente esplorazione della più vasta grotta veneta con oltre 30 km di cavità, per arrivare alle esplorazioni in altri continenti, dalle foreste del Messico agli abissi di quarzo del Venezuela. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1