CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.06.2018

I soccorritori
sul Grappa
in cerca di Laika

La cagnolina Laika dispersa sul Grappa
La cagnolina Laika dispersa sul Grappa

SAN NAZARIO. Nessuna notizia, ancora, della cagnolina Laika, sparita domenica 17 giugno, inseguendo la traccia di un animale, durante un'escursione sopra San Nazario con i proprietari che la stanno cercando ovunque da dieci giorni.

Anche la squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa non molla. Questa mattina alle 6 è tornata a cercare la cagnolina. I soccorritori hanno perlustrato tutta la base degli strapiombi più a nord e hanno effettuato diverse calate da 60 a 120 metri lungo le fenditure che tagliano il Grappa nella zona della Val Fontanon, dove Laika si è allontanata.

Ridisceso completamente per 200 metri anche un grande canalone che alla base ha poi degli strapiombi impercorribili. La zona è fittamente boscata e frastagliata e anche i controlli a vista sono stati in gran parte vanificati. Purtroppo a nulla è valso questo nuovo tentativo di riportarla ai suoi padroni.

 

L'intervento dei soccorritori si era mobilitato dopo che, nei giorni dopo la scomparsa, alcuni cacciatori avevano sentito i richiami di un cane provenienti da uno dei dirupi di quella zona. La squadra era dunque risalita lungo il sentiero numero 938 verso il Monte Fenilon, uscendo dal percorso e verificando la base dei salti di roccia tutt'attorno, per perlustrare poi l'area dell'Alpe Penise. 

Il Soccorso alpino della Pedemontana rimane a disposizione, se dovessero esserci altre segnalazioni che possano dare riferimenti maggiormente circoscritti, per andare a cercarla nuovamente Laika.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1