CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.06.2018

Frana ostruisce
strada comunale
verso il Grappa

La frana che ostruisce la strada comunale
La frana che ostruisce la strada comunale

CISMON. Frane in Valbrenta, dopo il Pianello la montagna di Cismon crolla ancora: un nuovo, imponente smottamento si è verificato nelle scorse notti sulla strada silvopastorale denominata Bosco della Madonna, nel tratto che collega le località Val Resegol e Valle della Madonna.

Dal versante roccioso, quasi certamente a seguito delle abbondanti precipitazioni delle ultime settimane, si è staccata una grossa parte di roccia, poi franata a valle. Il deposito del materiale è stato quantificato in via approssimativa in circa 250 metri cubi.

 

Lo smottamento ha definitivamente cancellato il sentiero comunale che scende da località Col Cucchetto verso il paese, un percorso molto frequentato dagli escursionisti che è stato portato via dall’acqua.

 

Lunedì l’Amministrazione di Cismon ha emesso un’ordinanza di chiusura del tratto montano, ieri amministratori e tecnici dell’Unione montana hanno effettuato un primo sopralluogo per annotare la conta dei danni, ma soprattutto capire quali operazioni di ripristino e messa in sicurezza sia fondamentale ed urgente adottare, per evitare nuovo smottamenti e riaprire la zona al pubblico. «

Francesca Cavedagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1