CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.04.2018

Controlli sulle strade 22 camion non in regola

Controlli sui mezzi pesanti, quasi la metà non sono in regola: scattano 26 sanzioni. Nei giorni scorsi, sulla statale 47, Polstrada e polizia locale, in collaborazione con gli esperti della motorizzazione civile, hanno controllato una cinquantina di camion, fermati nel parcheggio alle porte della Valbrenta, dove erano stati allestiti speciali dispositivi di verifica. Sono emerse irregolarità su 22 veicoli, 10 dei quali immatricolati in Italia, gli altri all’estero. In totale sono state accertate 26 infrazioni, che hanno fatto scattare altrettante multe. Tra queste, 2 per eccesso di velocità, 20 per irregolarità relative all’articolo 79 del codice della strada, su gomme, freni, sterzi e altri apparati meccanici non conformi alle norme di sicurezza. Le sanzioni sono costate da un minimo di 41 a un massimo di 100 euro per ogni irregolarità. L’operazione ha impegnato 8 pattuglie, che a turni alternati hanno coperto le fasce orarie cruciali della giornata. «Sono controlli fondamentali - ha spiegato il commissario Carlo Dalla Costa -, che continueremo anche nei prossimi mesi». •

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1