CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.05.2018

Controllati i camion sulla Valsugana Oltre 20 violazioni

La Polizia locale  impegnata nel controllo di un Tir
La Polizia locale impegnata nel controllo di un Tir

Il Corpo intercomunale di Polizia locale del Bassanese, comandato da Emanuele Ruaro, assieme alla Polizia stradale di Bassano e al Ministero dei Trasporti, ha svolto nei giorni scorsi a Pove del Grappa, lungo la statale 47, un’operazione di controllo del traffico pesante. Sono stati verificati in totale 20 mezzi, 14 stranieri e 6 italiani, contestando 9 violazioni per caratteristiche alterate o non funzionanti (come pneumatici consumati) e 2 per mancanza dischi velocità. Particolare il caso di un conducente iraniano di un Tir che per ben 11 volte non aveva compilato la data di chiusura e i chilometri di partenza e arrivo nei fogli di registrazione del cronotachigrafo analogico. Infine, è stato multato un conducente serbo, quindi extra Ue, che stava effettuando un trasporto internazionale di merci dalla provincia di Teramo al Belgio senza avere con sè l'attestato del conducente che è parte integrante della licenza comunitaria: il veicolo è stato immediatamente fermato. In seguito il conducente ha prodotto il documento mancante e pagato la contravvenzione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1