CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.04.2017

Colto da malore
si è spento Lollato edicolante del paese

L’edicola “Lo Scrigno” di Lollato
L’edicola “Lo Scrigno” di Lollato

Pove perde uno dei suoi punti di riferimento. Venerdì è mancato Lucio Lollato, titolare dell’edicola di piazza degli Scalpellini, l’unica del paese. Lollato, 58 anni, è stato colpito da un infarto nelle prime ore del giorno. Ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava è stata la moglie Linda. Immediato l’allarme ai sanitari del 118 che però una volta arrivati nell’abitazione dell’edicolante non hanno potuto far altro che constatarne la morte. La tragica notizia ha fatto il giro del paese in poche ore. Lollato, ben voluto da tutti era molto attivo del sociale e nel volontariato. La sua edicola-cartoleria era un punto di ritrovo di grandi e piccini, tra chi passava ogni mattina a prendere il giornale e chi penne quaderni e caramelle. Il servizio offerto dall’edicola, l’unica del paese, è davvero importante per tutti i residenti. Lollato lo sapeva, anche per questo svolgeva il suo lavoro con passione, facendo in modo di restare aperto anche nei periodi dell’anno più importanti. Ora la figlia Elisa, studentessa, e la commessa storica dell’edicola, cercheranno di mandare avanti l’attività. I funerali sono fissati martedì alle 15.30, nella parrocchiale di Fellette, a Romano. F.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1