CHIUDI
CHIUDI

14.01.2019

Centro rafting
Scoppia incendio
per una sigaretta

Il deposito distrutto dall'incendio a Solagna
Il deposito distrutto dall'incendio a Solagna

SOLAGNA. Un incendio sviluppatosi oggi, nel primo primo pomeriggio a Solagna, ha distrutto recinzioni, copertura e tavolati di un deposito del centro rafting gestito da Ivan Team, in via Fontanazzi. Sul posto sono intervenuti poco dopo le 15 i vigili del fuoco di Bassano del Grappa che hanno spento e bonificato l’area e i carabinieri della stazione locale per le indagini.

 

L'incendio si è sviluppato lungo la massicciata della ferrovia in Valsugana che costeggia il perimetro del centro rafting. «Fortunatamente ero sul posto e stavo lavorando alla manutenzione delle strutture del centro con un artigiano - ha raccontato Ivan Pontarollo, responsabile di Ivan Team  - quando abbiamo visto del fumo e delle fiamme che stavano interessando delle sterpaglie lungo la massicciata del treno. In breve il fuoco si era propagato anche ad un piccolo deposito attrezzi che d’inverno è vuoto e stava per coinvolgere alcune piante. Siamo subito siamo intervenuti con gli estintori in dotazione al centro».

Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco che ha definitivamente spento le fiamme e bonificato l’intera area. I danni ammonterebbero ad alcune migliaia di euro. Secondo le prime indagini sembrerebbe che si possa trattare di un mozzicone di sigaretta lasciato cadere e poi forse spostato dal vento.  «Non oso immaginare il disastro se le fiamme dopo aver distrutto il deposito attrezzi si fossero propagate verso il bosco vicino» conclude Pontarollo.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1