CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.08.2017

Albero sui cavi elettrici
Black out a Cismon

L’albero caduto sulla comunale che ha provocato il black out
L’albero caduto sulla comunale che ha provocato il black out

Gli effetti del violento acquazzone che ha colpito il Bellunese nel pomeriggio di ieri si sono fatti sentire anche nei Comuni della Valbrenta, con alberi caduti che hanno tranciato i cavi della corrente elettrica e lasciato al buio decine di abitazioni, danni sulla pista ciclopedonale e strade chiuse per rami pericolanti.

Le zone più colpite sono state l’abitato di Cismon e le frazioni di Costa-Collicello a Valstagna. L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando il forte vento ha spezzato diverse piante lungo la strada comunale che costeggia la destra Brenta. Insieme ai vigili del fuoco di Bassano, che hanno liberato la carreggiata da alcuni alberi ad alto fusto, sono intervenuti i vigili urbani e anche i volontari della protezione civile della valle e di Enego, che hanno messo in sicurezza circa 400 metri di ciclabile, dove la forza del vento è riuscita ad abbattere staccionate e segnali stradali. I maggiori disagi sono stati causati da un albero caduto sulla rete elettrica di località Piovega di Sotto, che ha lasciato senza energia una trentina di famiglie per oltre 3 ore. La strada è stata chiusa per altre piante pericolanti. Oggi gli addetti comunali con i tecnici dell’Unione montana provvederanno alla bonifica e alla messa in sicurezza. Interventi dei vigili del fuoco per rami e alberi abbattuti dal vento anche a Rosà e Rossano. F.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1