CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

Abbandono di rifiuti
lungo il cantiere
della ciclopedonale

I rifiuti abbandonati lungo il percorso della futura ciclabile
I rifiuti abbandonati lungo il percorso della futura ciclabile

Le rive del Brenta tornano ancora una volta ad essere vittime dell’abbandono selvaggio di rifiuti, i vandali nei giorni scorsi sono entrati pure nei cantieri della nuova pista ciclabile abbandonando sacchi contenenti rifiuti di ogni genere. Le segnalazioni agli agenti della polizia locale sono state immediate, le indagini degli agenti per risalire ai responsabili sono ancora in corso. L’episodio però segna la misura di una mancanza di rispetto, purtroppo in costante aumento.I casi segnalati agli uffici dei Comuni rivieraschi sono decine, e non accennano a diminuire. Sempre più persone utilizzano le zone isolate dell’alveo del Brenta per abbandonare di tutto, a volte anche rifiuti ingombranti o pericolosi. Lo stesso accade lungo i sentieri, come le ciclabili, che costeggiano il Brenta, sempre più spesso scelti dai trasgressori, che credono di potersi liberare gratis della loro spazzatura, scegliendo zone non controllate da videocamere. Molti di loro spesso hanno avuto torto, anche le sanzioni comminate dai Comuni sono in aumento, grazie a specifiche e sempre più efficaci indagini della polizia locale. F.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1