CHIUDI
CHIUDI

11.01.2019

«A tu per tu
con i lupi
sul sentiero»

Un branco di lupi sul Massiccio del Grappa
Un branco di lupi sul Massiccio del Grappa

POVE DEL GRAPPA. «Ci siamo trovate i lupi a pochi metri, è stato un incontro di pochi secondi, ci hanno guardate un istante poi sono fuggiti. Un'emozione indescrivibile, non abbiamo avuto nessuna paura: basta non avere reazioni scomposte, non sono assolutamente aggressivi, ma una meraviglia della natura». Protagoniste del faccia a faccia con i due animali selvatici, incrociati a metà mattina di alcuni giorni fa, sul sentiero delle Nogarole, che collega Pove a Campo Solagna, sono le escursioniste bassanesi Elena Fontana, ex consigliere di quartiere San Vito, e Anna Piccolotto; runners esperte che praticano la montagna quasi ogni giorno.

 

«Erano quasi le 11, stavamo scendendo per tornare verso casa, quando sulla nostra sinistra li abbiamo visti: erano due lupi adulti, fermi immobili davanti a noi - spiega Elena Fontana -. È stato un incontro fantastico che rimarrà indelebile nella nostra memoria e speriamo possa accadere di nuovo». 

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1