CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

Tribunale deserto
ma per riscaldarlo
spesi 50 mila euro

Palazzo Antoninbon, sede del vecchio tribunale di Bassano
Palazzo Antoninbon, sede del vecchio tribunale di Bassano

BASSANO. Cinquantamila euro l’anno. È la cifra che il Comune è costretto a mettere in bilancio per il riscaldamento di palazzo Antonibon, sede del tribunale soppresso nel settembre del 2013. È una somma sproporzionata rispetto al funzionamento degli uffici, oggi limitati al Giudice di Pace e allo sportello cittadini-imprese, e il vicesindaco, Roberto Campagnolo non ci sta più.

«Premesso che la battaglia per tenere in vita il Tribunale – commenta – e, se possibile, riportarlo a funzionare è sacrosanta, dobbiamo anche interrogarci sul futuro di un’area in pieno centro storico, ormai chiusa da quattro anni. Non si tratta più solo di erbacce che crescono nel cortile, ma di deperimento degli stabili e del modo per fermarlo».

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1