CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2018

Un'altra vittoria
per Sammy Basso
Dottore con lode

Sammy Basso all'uscita dall'aula (foto Facebook)
Sammy Basso all'uscita dall'aula (foto Facebook)

PADOVA/TEZZE SUL BRENTA. Festa grande per Sammy Basso oggi all'università di Padova. Il 22enne di Tezze sul Brenta, affetto da progeria, la malattia dell'invecchiamento precoce, è diventato dottore in scienze naturali con una tesi sulle possibili cure genetiche della malattia con la quale è nato. Incredulo di fronte al voto, 110 e lode, alla proclamazione Sammy era visibilmente emozionato  e il suo primo pensiero  all’uscita dall’aula è stato «per tutte le persone che mi hanno accompagnato fino a qui».

A lui, poco più di vent'anni fa, i medici avevano dato poche speranze di superare l’infanzia. Invece,  Sammy oggi è un giovane da pieni voti. 

 

Intanto sulla pagina Facebook dell'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus il post di un sorridente Sammy con la corona d’alloro in testa e il bustone rosso bordeaux con il simbolo dell’università di Padova in mano ha già ottenuto migliaia di interazioni, tra like, commenti e condivisioni. 

 

 

LO.PA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1