lunedì, 25 marzo 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.02.2019

Il sindaco all’asilo Albertoni

Cittadini in erba, a tu per tu con il sindaco. Domani alle 10, il primo cittadino di Tezze, Valerio Lago è invitato alla scuola d’infanzia e nido integrato Albertoni, dove sarà intervistato dai bambini. La scuola, aderendo al progetto della 15° edizione del Festival Biblico 2019 che ha come tema l’educare alla cittadinanza attiva, ha coinvolto i bimbi nello sviluppare una serie di argomenti legati al significato di appartenere ad una comunità. «Siamo partiti da discussioni - spiega Anna Simioni, coordinatrice della scuola – arrivando fino a studiare il senso del tricolore. I bimbi si sono focalizzati sul territorio e sui compiti del sindaco, valutando cosa manca o cosa c’è nel paese, esponendogli le loro considerazioni». I progetti che poi ne risultano, saranno riportati in una bandiera grande e le immagini trasportate in un video che sarà poi esposto, assieme ai lavori delle altre scuole aderenti alla Fism (Federazione italiana scuole materne), a fine maggio, in piazza dei Signori a Vicenza, al Festival biblico. © RIPRODUZIONSERVATA

E.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1