CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.07.2018

«Sammy dimostra che i pessimisti non fanno fortuna»

Sammy Basso laureato con il massimo dei voti e la lode a Padova
Sammy Basso laureato con il massimo dei voti e la lode a Padova

«La sua impresa va oltre 110 e lode». Così la deputataAarianna Lazzarini (Lega), , segretario della Commissione Affari sociali della Camera, su Sammy Basso, il 22enne di Tezze affetto da progeria, malattia genetica che porta all’invecchiamento precoce, laureatosi in scienze naturali a Padova con il massimo dei voti e la lode. «Non bastano tutti i complimenti del mondo - ha proseguito Lazzarini - per dire a Sammy Basso quanto vale la sua impresa. La sua passione e la sua tenacia l'hanno portato addirittura oltre lo strameritato 110 e lode in Scienze Naturali, diventando il simbolo italiano della ricerca sulla Progeria e sulle malattie rare anche grazie all'amore e al sostegno della sua mamma e del suo papà. Un esempio e una lezione per tutti». Anche il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto complimentarsi con il neodottore Sammy Basso. «Sammy Basso è dottore!!! - ha scritto su facebook il governatore postando la foto del neolaureato - Con una splendida tesi in Scienze Naturali, e col massimo dei voti più la lode, si è laureato all’Universita di Padova. Sammy, sei la migliore dimostrazione che i pessimisti non fanno mai fortuna. Siamo tutti orgogliosi di questo tuo importante traguardo raggiunto con forza e sacrifici. Ora goditi questo momento importante della tua vita! Un abbraccio». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1