CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Un parcheggio solo per le mamme
in piazzetta Caduti di Nassiriya

Il parcheggio “rosa” a Cartigliano
Il parcheggio “rosa” a Cartigliano

Una delicatezza a Cartigliano per le future o neomamme: un posto auto nel parcheggio pubblico di colore rosa. L’idea di agevolare le donne durante e dopo la gravidanza, è stata voluta dalla giunta comunale di Cartigliano, guidata dal sindaco Guido Grego. Nonostante il colore rosa non sia di quelli previsti dal codice della strada, per essere “ufficialmente” usato per ricavare spazi da destinare in via preferenziale alle mamme, s’è voluto agire con semplicità, realizzando questo spazio nella piazzetta Caduti di Nassiriya, con tanto di simbologia del caso: una figura di mamma con carrozzina. «Da poco sono stati riorganizzate le piazzole del mercato e quest’area è risultata sgombra per una buona metà – spiega il sindaco Grego – È stata una opportunità per definire degli spazi di sosta per le persone diciamo più deboli, come diversamente abili o signore con bambini, in modo da agevolarli avvicinandoli il più possibile al centro del paese».R.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1