CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2017

«Spero non si diffonda»
«I rischi di chi viaggia»

Giulia Maria ToniettoSimone Bizzotto. MAROSODaniela CecconRoberto GastaldelloGennaro Centrella Chiara Agostinelli
Giulia Maria ToniettoSimone Bizzotto. MAROSODaniela CecconRoberto GastaldelloGennaro Centrella Chiara Agostinelli

«La notizia mi spaventa ma relativamente – commenta Gennaro Centrella dalla sella del suo quad - perché è un solo caso su tante persone che si muovono. Se ci fosse l’epidemia sarebbe cosa diversa. Non mi spaventa più di tanto anche perché se è individuata in tempo si può curare».

Sulla stessa linea anche Simone Bizzotto edicolante del Centro. «Non è la prima volta - dice - e non sarà neanche l’ultima. Adesso solo abbiamo paura un po’ di tutto visto anche il caso di Trento. Tutte le persone che vanno all’estero sanno che incorrono in questi rischi. Dovrebbero essere pronti e vaccinati. Certo che se succede anche qui da noi dove pensiamo non possa mai succedere, un po’ ci viene da pensare». «Certo che se fossero le mie figlie - interviene Chiara Agostinelli - mi preoccuperei». Molta gente passa anche a far barba e capelli da Roberto Gastaldello.

«Con il lavoro che ho – spiega - un po’ di allarmismo c’è e non posso nasconderlo. L’argomento ha fatto scalpore però non precipitiamo le cose prima di avere informazioni certe. Adesso tutto fa notizia e ma sono abbastanza tranquillo».

«Io per fortuna non vengo punta dalle zanzare – spiega quasi con un sollievo Daniela Ceccon – speriamo sia un episodio raro. Io non vado in quei posti».

Il caso di Rossano non allarma particolarmente i suoi cittadini anche se si punta si fa cenno ai rischi del viaggiare come spiega Giulia Maria Tonietto. «Si sa com’è quando si va in quei luoghi - Speriamo che il problema sia circoscritto e che riesca a guarire». Su Facebook, dopo la notizia dell’ordinanza del sindaco Martini, intanto si è aperta la discussione tra timori e le immancabili battute di spirito a sdrammatizzare la cosa. A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1