CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.10.2017

Guida senza patente, assicurazione
e revisione: oltre 6 mila euro di multa

Era appena uscito dal carcere e, forse con la speranza di rimpinguare il portafogli, ha tentato la fortuna. Allo sventurato protagonista della vicenda, al contrario, s'è però abbattuta una maximulta per una serie di infrazioni al codice stradale: poco meno di seimila e 200 euro dopo essere incappato nel controllo della polizia locale di Rossano.

È accaduto nei giorni scorsi quando A.V., 45 anni, originario di Napoli ma residente a Loria alla guida del suo ciclomotore Piaggio ha raggiunto una sala giochi di Rosà per giocare, senza successo, una decina di euro. Non immaginando quello che gli sarebbe capitato di lì a poco, verso le 17 l’uomo ha ripreso la strada di casa, dove la polizia locale di Rossano stazionava soprattutto per verificare la velocità dei veicoli, dopo l'incidente nel quale è rimasto vittima il motociclista rosatese Michele Bittante.

Gli agenti hanno fermato anche il ciclomotore di A.V. e dalle verifiche sono emerse tre rilevanti irregolarità. L'uomo viaggiava senza la patente, revocatagli nel 1999, e si è beccato cinquemila euro di multa e il fermo di tre mesi del motorino. Il mezzo è stato inoltre sequestrato perché dell'assicurazione non c'era l'ombra, e dovrà pagare altri 850 euro. Il ciclomotore, per di più, era stato revisionato l'ultima volta nel febbraio del 2013, quindi ecco 338 euro in più.

La polizia locale quel pomeriggio ha controllato una trentina tra auto e moto, non riscontrando altre irregolarità.L.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1