CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Dalla siepe spuntano
gioielli abbandonati
Cercansi proprietari

Alcuni dei gioielli ritrovati
Alcuni dei gioielli ritrovati

Il giardiniere stava potando le siepi di Villa Caffo, sede della biblioteca di Rossano Veneto, quando si è accorto che tra i cespugli spuntava un fazzolettino con avvolto qualcosa. Era un mucchietto di oggetti preziosi. Il dipendente comunale ha allertato il comando della Polizia locale che ha preso in consegna i valori, quasi certamente rubati e abbandonati, e ora sta cercando di risalire ai proprietari. Chi riconosce qualcuno degli oggetti deve telefonare al 3297504378.

Si tratta due orologi - un Rolex del valore di circa seimila euro e uno Zenith che pare laminato in oro -, tre anelli, tre braccialetti, una spilla con un nome femminile e due collane sempre d'oro, una delle quali presumibilmente assai costosa perché di peso consistente. Come siano finiti lì non è stato appurato, ma l'ipotesi più probabile e che qualcuno li avesse in casa e li abbia nascosti in occasione dei recenti accurati controlli effettuati dalla polizia locale e dagli agenti del commissariato, temendo che venissero effettuate perquisizioni nelle abitazioni. Certo è che la collaborazione tra le forze dell'ordine ha dato un importante risultato.  

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1