CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.03.2018

Una full immersion
di colori nelle foto
del mondo sommerso

Un'immagine di Stefano Scortegagna
Un'immagine di Stefano Scortegagna

ROSÀ. Il meraviglioso mondo sommerso illustrato da fotografo subacqueo professionista scledense.

Oggi al “Blue Deep Scuba Shop” di Rosà, che espone l’insegna al civico 15 di via Trasaghis, full immersion di colori dedicata alla macro fotografia subacquea con Stefano Scortegagna. La serata, intitolata “Meraviglie nascoste”, avrà inizio alle 20.30; l’ingresso è gratuito.

Appassionato del mondo sottomarino da una ventina d’anni, con i suoi scatti Scortegagna ha fatto incetta di riconoscimenti sia in Italia che all’Estero. Nel 2017 si è laureato vicecampione del mondo al Global Championship World - Shootout Underwater Photo Grand Prix di Dusseldorf , in Germania, nella categoria Macro e Super Macro singolo. Ha poi conquistato il terzo posto nella categoria National team, assieme agli altri azzurri Giacomo Marchione e Massimo Giorgetta, alle spalle di Stati Uniti e Taiwan, ed ha avuto la soddisfazione di ricevere una menzione speciale da parte della giuria nella categoria Best Picture of the Year. Molte delle sue suggestivi immagini sono state scattate nei fondali dell’arcipelago delle Filippine dove, da dieci anni, Stefano Scortegagna è impegnato con “Raggio di sole” onlus nella costruzione di un istituto per i bambini abbandonati. 

 

B.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1