CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.03.2017

Aquiloni
Il festival
fa l’en plein

ROSÀ. Ventimila persone, fra sabato e domenica, hanno raggiunto la zona di campagna ad est delle piscine comunali di Rosà, per appuntamento con la manifestazione “Con il naso all’insù”.

La decima edizione del festival internazionale degli aquiloni, organizzata dalla Pro loco, con l’amministrazione comunale, la Protezione civile, alpini, donatori di sangue e rappresentanti dei quartieri, ha incontrato il successo sperato. Per fare fronte all’assenza di vento, si è ricorso allo stratagemma di usare i quad per trascinare le versioni di maggiori dimensioni degli aquiloni che hanno dipinto nel cielo una tavolozza ricca di immagini, ricordi, suggestioni e sogni.

Stesso sistema per alzare in cielo gli aquiloni in notturna sabato, con uno spettacolo pirotecnico fuori programma, molto suggestivo. La manifestazione in notturna è stata accompagnata da musica peruviana.

Nonostante la temperatura fresca, la serata è stata seguita da un numeroso pubblico. Al festival erano accreditati più di 100 aquilonisti italiani, ai quali si sono aggiunti appassionati di quest’arte provenienti dalla Germania, dall’Inghilterra, Francia, Svizzera, Vietnam, Belgio, Cina, Brasile, Argentina e Perù. Nelle due giornatedel festival erano presenti esponenti dell’Aism per promuovere il progetto di solidarietà sostenuto dalla Pro loco e dalle altre associazioni rosatesi per l’anno in corso. Apprezzati i laboratori artistici per la costruzione degli aquiloni che ha coinvolto bambini e intere famiglie. In zona, era stata allestita una mostra fotografica sul tema “Giardini del vento”.

Nel pomeriggio di ieri, dagli aquiloni statici ed acrobatici, pioggia di caramelle e di palloncini per tutti i bambini. Numerose le persone che hanno trascorso l’intera giornata in una suggestiva zona di campagna ancora intatta, com’è appunto quella ad est della zona delle piscine rosatesi per lanciare in cielo i propri sogni colorati assieme alle stelle volanti e che hanno gremito lo stand gastronomico nel corso della domenica.

Mario Baggio
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Comunali 2017: chi voteresti come sindaco di Rosà?
ok